Blutech - la creativita' al servizio della comunicazione (vai in home page) ONLINE: Soluzioni web - eMarketing - Consulenza OFFLINE: Immagine - Pubblicita' - Eventi FORMAZIONE: Office Automation - Web e Multimedia - eMarketing  
sei in:: Home > Online > eMarketing > Mobile Advertising
 
eMarketing
Mobile Advertising
15 motivi per il Mobile Adv

  1. Il telefonino e' sempre il destinatario
  2. In Italia 6 sms/giorno inviati/ricevuti a persona
  3. Raggiungono sempre destinatario (99.9%)
  4. Sempre letti da destinatario
  5. Messaggi brevi, facilmente memorizzabili
  6. Coupon elettronico: promozione se lo presenti in cassa
  7. Conservabile sul telefonino e consultabile a distanza di tempo
  8. Arrivo immediato al destinatario
  9. sms percepiti positivamente, al contrario di molti altri media (es. volantini, spot tv)
  10. Sms letto nel momento scelto dal ricevente
  11. Costo per contatto bassissimo (dispersione minima)
  12. Sms targettizabili (per es. età, sesso, residenza, interessi, geolocalizzazione)
  13. Progettazione di una campagna in poche ore
  14. Nessun costo di produzione (grafica, stampa, video)
  15. Feedbak immediato

(Federico Riva - Godado)

MOBILE ADVERTISING
Sms e Mms per una pubblicità innovativa e one-to-one

Blutech realizza campagne pubblicitarie anche sui canali mobili (sms/mms): dalla individuazione della strategia, alla pianificazione della campagna, all'ideazione delle creatività testuali, all'analisi dei risultati.

L'utilizzo di SMS (Short Message Service) e MMS (Multimedia Messaging Service) pubblicitari offre la possibilità di pubblicizzare la propria azienda e i propri prodotti, di indirizzare il messaggio pubblicitario ad un target selezionato riducendo al minimo il rapporto costo/contatto e incrementando notevolmente il ROI (Return on Investment).

Il cellulare è l'unico mezzo di comunicazione di massa che può essere utilizzato per attività one-to-one.

Selezione del Target
La promozione via sms/mms permette la selezione approfondita del target dei destinatari a cui inviare il messaggio pubblicitario.
L'altissimo livello di dettaglio raggiungibile permette di ottenere.
  • Fasce d'età.
  • Sesso.
  • Residenza.
  • Professione.
  • Interessi.
  • Geolocalizzazione. Selezione in base alla cella geografica in cui l'utente ha ricevuto un qualsiasi ultimo sms.
Rispetto della privacy. Tutti i destinatari hanno preventivamente ed esplicitamente richiesto l'invio di sms/mms pubblicitari.

Offerta
  • Direct Sms. Fino a 160 caratteri completamente dedicati al messaggio pubblicitario.
  • Sponsor Sms. 55 caratteri dedicati al messaggio pubblicitario, all'interno di un sms informativo (oltre 8 canali tematici informativi: dalla cronaca, al business, alla musica, allo sport.
  • Direct Mms. Presentazione + 3/4 frame completamente dedicati al messaggio pubblicitario.
  • Sponsor Mms. 2 frame dedicati al messaggio pubblicitaro.

Vantaggi
  • Raggiungibilità del target in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo.
  • Massima attenzione dell'utente al messaggio ricevuto.
  • Scelta della fascia oraria in cui mandare il messaggio pubblicitario.
  • Selezione approfondita del target.
  • Costo per Contatto più competitivo di tutto l'advertising (online e offline).
  • Nessun costo di produzione (grafica, stampa, video).
  • On-Air in poche ore.



Argomenti correlati
Company: azienda, contatti, clienti, lavora con noi