Blutech - la creativita' al servizio della comunicazione (vai in home page) ONLINE: Soluzioni web - eMarketing - Consulenza OFFLINE: Immagine - Pubblicita' - Eventi FORMAZIONE: Office Automation - Web e Multimedia - eMarketing  
sei in:: Home > Online > eMarketing > Log
 
eMarketing
Log Files
LOG FILES
Chi sono e cosa cercano nel sito i vostri visitatori?


Il successo di un sito web dipende anche dalla capacità di fare tesoro di ciò che i visitatori fanno all'interno del vostro sito: le pagine più visitate, le pagine sulle quali si intrattengono più a lungo, il percorso che compiono, da quale pagina tendono ad abbandonare il sito e quando poi torneranno e perchè. Ogni visitatore lascia traccia dei propri spostamenti: questi dati vengono registrati dal server web su "log files".

Analizzando i log files prodotti, è possibile ricavare informazioni preziosissime su come sviluppare il proprio sito in modo che possa rispondere con precisione a ciò che il visitatore si aspetta di trovare, e poter trasformare il visitatore in cliente.


I dati misurabili
  • Visitatori unici e nazioni di provenienza.
  • Pagine più visitate, pagine di entrata e di uscita.
  • Profondità della visita per utente.
  • Siti di provenienza: link da siti esterni.
  • Motori di ricerca di provenienza: misurate l'efficacia della promozione sui motori.
  • Prodotti e servizi più visitati.
  • Traffico orario e giornaliero.
  • File più scaricati.
  • Servizi con più alta percentuale di sottoscrizione.
  • Tecnologia e sistemi operativi utilizzati.

Vantaggi
  • Incremento del traffico del proprio sito.
  • Incremento della qualità delle visite.
  • Incremento della profondità della visita.
  • Miglioramento delle pagine più critiche (richiesta informazioni e contatti).
  • Creazione di un "sito a misura del vostro potenziale cliente".



Argomenti correlati
Company: azienda, contatti, clienti, lavora con noi