Blutech - la creativita' al servizio della comunicazione (vai in home page) ONLINE: Soluzioni web - eMarketing - Consulenza OFFLINE: Immagine - Pubblicita' - Eventi FORMAZIONE: Office Automation - Web e Multimedia - eMarketing  
sei in:: Home > Online > Consulenza > Usabilita'
 
Consulenza
Usabilità
Quanto costa l'usabilità?
Il costo di una riorganizzazione totale di un progetto on-line che “non comunica” è il 3000% del costo sostenuto per Test di usabilità svolti in pre-produzione.
(2004 Forrester Research Group)
USABILITA'
La comunicazione online fruibile in modo intuitivo ed efficace

Cosa significa usabilità? Progettare un'interfaccia uomo-macchina (per es. layout di navigazione dei siti internet) che sia di facile e intuitiva interazione.

Gli ostacoli creati da un sito web non usabile rischiano di far appannare l'immagine aziendale, provocando frustrazione e confusione nell'utente. Difficilmente sarà motivato ad acquistare un prodotto o portare a termine una consultazione. E su internet, un concorrente è distante solo un click.

Le home page rappresentano il patrimonio immobiliare più pregiato al mondo. In una superficie di pochi centimetri quadrati si concentrano investimenti di milioni di dollari. L'impatto della home page sul business di un'impresa va ben al di là dei puri fatturati relativi all'eCommerce: la home page è il volto pubblico del vostro brand nei confronti del mondo intero. Sempre più i potenziali clienti si confronteranno con la vostra presenza online prima di concludere affari con voi, indipendentemente dal fatto che le vendite si compiano o meno online.

Dal 2000 Blutech ha attivo lo USABlab, dedicato esclusivamente all'analisi e alla realizzazione di progetti usabili e accessibili.


A chi si rivolge
  • Piccole, medie e grandi imprese con necessità di comunicare in modo efficace e prestigioso.
  • Enti e organizzazioni della Pubblica Amministrazione con il desiderio di informare in modo efficace ed intuitivo i propri utenti.

Vantaggi
  • Taglio dei costi successivi. Il 15% del budget dedicato all'usabilità in pre-produzione fa risparmiare il 3000% dei costi da sostenere in post-produzione.
  • Promozione efficace di servizi e prodotti. Raddoppiare l'efficacia della propria comunicazione dal 46% (stima attuale dei siti internet italiani) all' 80%.
  • Gli utenti aumentano. Aumentare i contatti di potenziali clienti (form di richiesta info intuitive, identità ben riconoscibile, processi di acquisto senza intoppi).
  • ROI. Ritorno dell'investimento anche solo per un aumento del 10%.
  • Migliore immagine aziendale. Se le info sono più chiare e dirette, l'azienda viene percepita più professionalmente.

Sicurezza e garanzie
  • Blutech USABlab attivo dal 2000.
  • Incremento dell'usabilità garantito e certificato da test professionali.
  • Applicazione linee guida usabilità del Nielsen Norman Group.



Argomenti correlati
Company: azienda, contatti, clienti, lavora con noi